IL FUTURO DELLE COSTRUZIONI SOSTENIBILI IN LEGNO

Attraverso la progettazione parametrica e l’innovazione tecnologica di un sistema costruttivo brevettato prodotto tramite lavorazione CNC, realizziamo strutture temporanee prefabbricate in legno di qualità e cura per i dettagli.

Ispirati dalle tecniche costruttive tradizionali giapponesi che prevedevano l’utilizzo di incastri tra diversi componenti di legno e dell’assenza di viti o chiodi come elementi di giunzione, le nostre strutture vengono realizzate attraverso l’utilizzo di soli pioli in legno, anche detti cavicchi.

Questo approccio rende la nostra struttura 100% legno.

Lavoriamo in sinergia continua con una rete di aziende del settore del legno per offrire il massimo livello di qualità e precisione

Oltre alla produzione di moduli in serie sviluppiamo progetti che nascono dai bisogni e dalle idee dei nostri clienti: vi ascoltiamo, ci confrontiamo e creiamo con voi architetture “site-specific” ed emozionali.

TURISMO ESPERIENZIALE GLAMPING
MODULI ABITATIVI TEMPORANEI

I NOSTRI VALORI

LOGISTICA AGILE
FACILITA’ E VELOCITA’ DI MONTAGGIO

Una struttura composta da componenti prefabbricati di piccole dimensioni. Questo rende immerso adatto ad essere trasportato e montato rapidamente in molti contesti differenti, anche quelli logisticamente più impegnativi.

VERSATILITA’ DI UTILIZZO E DI FUNZIONE

Il modulo immerso è facilmente adattabile in relazione alle esigenze del cliente. Immerso può diventare una stanza a cielo aperto della vostra struttura ricettiva, uno spazio meditativo all’interno di una SPA, un luogo per degustare vini o servire un pasto per pochi intimi.

PERSONALIZZAZIONE E PROGETTAZIONE TAILOR-MADE

Ogni modulo è personalizzabile in modi diversi. Il rivestimento esterno può essere opaco o trasparente, schermato o apribile, a seconda delle vostre necessità.

INNOVAZIONE SOSTENIBILITA’

Il legno, materiale della tradizione per eccellenza, facilmente reperibile sul mercato, viene combinato con la tecnologia e l’innovazione della prefabbricazione con l’obiettivo di contribuire ad un futuro più sostenibile.


FOUNDERS

arch. FABIO VIGNOLO
arch. FRANCESCA TURNATURI


PARLANO DI NOI


I PARTNERS


Newsletter

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell’elenco.