TEAM

Fabio Vignolo

CEO – Founder

Architetto libero professionista dal 2011 e fondatore di FVA – Fabio Vignolo Archi­tetti, studio di progettazione architettonica con sede a Torino, fino al 2016 socio del­lo studio di architettura BAM! – bottega di architettura metropolitana, vincitori di nu­merosi riconoscimenti nazionali e interna­zionali. Da sempre interessato ai processi che combinano lo sviluppo locale ad un uti­lizzo sostenibile delle risorse, progetta alle diverse scale di intervento, dal masterplan al prodotto di design. L’esperienza matura­ta durante il suo periodo di studi negli USA presso il Rensselaer Polytechnic Institute e la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino lo portano ad approfondire i temi della Digital Fabrication e del Rapid Pro­totyping: entrambi indispensabili per lo svi­luppo dei suoi progetti, attraverso continui prototipi di studio, definendosi un architet­to-artigiano più o meno digitale. Negli ultimi anni studia i sistemi costruttivi prefabbricati e ingegnerizzati in legno, insieme alla pro­gettazione nZEB ad alta efficienza energeti­ca applicando queste tecniche alla pratica professionale.

Inviami un’e-mail: fabio.vignolo@gmail.com

Francesca Turnaturi

CFO – Founder

Architetto libero professionista, appena dopo la laurea, ricoprendo il ruolo di vice-presidente, fonda insieme ad altri 4 architetti torinesi l’Associazione HELP 6.5, con la quale realizza il centro polifunzionale “AccuPoli” per la comunità di Accumoli col­pita dal terremoto del 2016. Collabora con lo studio di architettura torinese di Benedetto Camerana, ma allo stesso tempo svolge attività di libera professione e cerca di approfondire i temi dell’architettura e del design che la appassionano maggiormen­te: le costruzioni in legno prefabbricato. Ciò che le interessa maggiormente sono quegli aspetti dell’architettura e del design lega­ti alla sostenibilità e al riuso dei materiali, elementi fondamentali che la orientano ver­so la sperimentazione di sistemi costruttivi innovativi che vedono l’impiego del legno in ogni sua forma. 

Inviami un’e-mail: f.turnaturi@gmail.com

Giovanni Poncino

Cost Controller

Laureato presso il Politecnico di Torino, II Facoltà di Architettura nel 2011, frequenta l’ultimo anno di studi presso il Politecnico di Cracovia e consegue l’abilitazione all’esercizio professionale nel 2012. Dal 2011 inizia il suo percorso presso uno dei più importanti studi di architettura in Valsesia e dal 2012 parallelamente inizia a esercitare da libero professionista proseguendo tutt’ora in quella direzione. Si specializza nella progettazione architettonica nelle diverse scale, nelle analisi di fattibilità economico-progettuali, nonché nella Direzione Lavori in fase realizzata delle opere.

Inviami un’e-mail: gioponcino@hotmail.it

Giulia Nardi

Project Management

Laureatasi al Politecnico di Torino nel 2011 dopo un periodo di studio in Belgio ed uno di lavoro in Olanda Giulia ha un background in project management grazie alla sua prima esperienza lavorativa di 4 anni. Successivamente ha iniziato a lavorare come consulente tra Torino e Milano e nel corso degli anni si è specializzata in progettazione d’interni e gestione di progetti commerciali principalmente nell’ambito retail in Italia e all’estero. Attenta ad ogni singolo aspetto progettuale, dal dettaglio dell’arredo ai processi cantieristici convinta fermamente che un progetto veramente riuscito non possa prescindere dal controllo di ogni sua parte.

Inviami un’e-mail: nardi.giulia@gmail.com

Matteo Laudati

Key Account Manager

Fondatore della Laudati Piscine dopo un’esperienza di 12 anni come commerciale, prima nel settore piscina con il gruppo Idrocentro S.p.A. e in seguito per la società Frea&Frea S.r.l. Italia, dedicandosi alla divisione di coperture telescopiche per piscine. La sua sfida quotidiana è quella di ricercare nuovi stimoli e regalare emozioni ai clienti che serve tutti i giorni. Qualità, innovazione e servizio sono da sempre le parole che gli ricordano la sua missione. Per MAKE YOURSELF A HOME offre il suo pacchetto clienti e offre la sua esperienza nel curare nuovi clienti.

Inviami un’e-mail: mlaudati@libero.it


via Talucchi 22 10123 Torino – Italia
info@makeyourselfahome.org
+39 339 460 58 99